Il Sindacato Libero della Svizzera Italiana ha il piacere di comunicarvi l’inizio di una collaborazione con ASTAG Associazione svizzera dei trasportatori stradali e DEAR Fundation – Solidarité Suisse – fondazione gemella della nota “The DEAR Fundation” che da svariati anni si impegna nella raccolta di donazioni ed è attiva esclusivamente a livello svizzero.
Con questo progetto verrà dato sostegno anche ai cittadini ticinesi che non sono o sono solo in grado parzialmente da soli, a sostenere le spese per il conseguimento della licenza di condurre della categoria C (CE) e del certificato di capacità OAut in collaborazione con l’ASTAG.
Lo scopo finale è poi quello, una volta conseguiti con successo le licenze di condurre, di garantire alle persone un aiuto nella ricerca di un posto di lavoro adeguato nell’ambito della formazione conseguita. .
Il progetto è volto a tutte quelle persone di nazionalità Svizzera o in possesso di un permesso di domicilio – C e che hanno l’ambizione di fare un cambio nella propria carriera lavorativa o di iniziarla nel settore dei trasporti. Il progetto pone anche particolare attenzione nel cercare di reinserire nel mondo del lavoro persone in disoccupazione.
SLSI s’impegnerà inoltre nella selezione dei profili ritenuti idonei secondo i regolamenti di ASTAG e DEAR Fundation – Solidarité Suisse, così come nel supporto ai diversi candidati nella compilazione del questionario d’ammissione e dei vari documenti personali da allegare.
Di seguito trovate invece i siti internet delle associazioni promotrici dello stesso:
Dear Fundation – Solidarité Suisse
Per richiedere il formulario potete contattarci alla mail progettoastag@slsi.ch, oppure scrivere a info@dearsolidaritesuisse.ch o profis-on-tour@astag.ch.
Nel caso doveste avere bisogno di aiuto con la compilazione potete scriverci a progettoastag@slsi.ch.
Qui è possibile consultare le informazioni dettagliate in merito al progetto: